L’evento di Coges don Milani si inserisce nella manifestazione “DRITTI SUI DIRITTI – Bambini e ragazzi crescono in città” quest’anno alla 6^ edizione, promossa dall’Assessorato Coesione Sociale e Sviluppo Economico e dalla Direzione Coesione Sociale, Servizi alla Persona e Benessere di Comunità del Comune di Venezia. La dieci giorni cittadina prevede un fitto programma di eventi che, tra 5 e il 14 ottobre, animeranno strade e locali della terraferma veneziana e del centro storico con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità adulta verso il benessere di bambini e ragazzi.
I diritti dei bambini e dei ragazzi, per quanto conosciuti e celebrati, non sempre, infatti, vengono pienamente goduti: i più piccoli e i più giovani si scontrano soprattutto con la mancanza delle condizioni necessarie all’esercizio dei propri diritti… ed è proprio su questo che si vuole attivare un cambiamento.”
In linea con questo obiettivo venerdì 12 ottobre Co.Ge.S. don Milani propone “L’arte di esprimere un diritto”. Appuntamento alle 15.00 in Calle Legrenzi per celebrare il diritto alla libertà di espressione con alcune attività… colorate!
Sarà inoltre attivo un Infopoint, nel quale troverete informazioni e proposte a tema: tempo libero, formazione, occupabilità e lavoro, promozione del benessere.